Stai lasciando il sito Web di GSK.

Questo link ti porterà in un sito web non GSK. GSK non consiglia, avalla o accetta la responsabilità per i siti controllati da terzi.

Continua

Torna indietro

Segnalazioni di farmacovigilanza

In GSK abbiamo a cuore la sicurezza dei pazienti e consumatori.

Per questo motivo è importante monitorare continuamente la sicurezza dei nostri prodotti raccogliendo le segnalazioni di sospette reazioni avverse. Ascoltare la vostra esperienza ci aiuta ad offrire le informazioni più aggiornate possibili a tutti coloro che utilizzano farmaci e vaccini GSK/ ViiV.

Come riportare un evento avverso?

Per aiutarci a elaborare le tue segnalazioni di eventi avversi in modo rapido ed efficace, è importante riferire quante più informazioni pertinenti possibile, come:

  • Le iniziali della persona che ha avuto il possibile evento avverso e /o altre informazioni quali genere, età o data di nascita, eventuali patologie o farmaci concomitanti.
  • Le informazioni di contatto del segnalatore
  • La descrizione del possibile evento avverso, come i segni e sintomi sperimentati, la data in cui è iniziato, la data di risoluzione, se nota, ed eventuali cure intraprese.
  • Il nome del prodotto GSK / ViiV coinvolto (nome commerciale o principio attivo).

La seguente Informativa Privacy descrive come GSK/ViiV gestisce il trattamento delle informazioni personali nel rispondere a quesiti, reclami di prodotto o segnalazioni di eventi avversi ricevuti direttamente.

segnala un evento avverso

Questi sono i canali per le segnalazioni di eventi avversi:

Via mail scrivendo all'indirizzo drugsurveillance-italy@gsk.com

Per telefono contattando il numero 045 774 8005 nei giorni lavorativi dalle 9 alle 16